La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO Don Roberto Malgesini
Gravedona ed Uniti (CO)

La scuola è la nostra comunità e da sempre un punto di riferimanto: costruiamo insieme il futuro.

La storia della scuola

Il nostro Istituto Comprensivo viene intitolato "Don Roberto Malgesini" il giorno 16 settembre 2022 in memoria del sacerdote che si è adoperato per il bene del prossimo, aiutando i più bisognosi.«Con generosa e instancabile abnegazione si è sempre prodigato, quale autentico interprete dei valori di solidarietà umana, nella cura degli ultimi e delle loro fragilità, offrendo amorevole accoglienza e incessante sostegno. Mentre era intento a portare gli aiuti quotidiani ai bisognosi, veniva brutalmente e proditoriamente colpito con numerosi fendenti, fino a perdere tragicamente la vita, da un uomo al quale aveva sempre dato piena assistenza e pieno sostentamento. Luminoso esempio di uno straordinario messaggio di fratellanza e di un eccezionale impegno cristiano al servizio della Chiesa e della società civile ... fino all'estremo sacrificio.»

I luoghi della scuola

Galleria di immagini

La scuola in numeri

Il nostro Istituto è costituito da 12 plessi di cui 5 scuole dell' Infanzia, 5 scuole Primarie e 2 scuole Secondarie di primo grado.

Numero alunni

Numero classi